RICERCA & SVILUPPO


 


Ingenti investimenti sono destinati al settore della Ricerca e Sviluppo, che costituisce per l' Azienda il reale patrimonio umano e tecnologico.
ABC Farmaceutici ha sempre creduto che l'innovazione rappresenti il motore dello sviluppo industriale farmaceutico, ed è per tale motivo che l'attività di Ricerca nasce in ABC Farmaceutici a partire dal 1949, con il coinvolgimento dei maggiori Centri Universitari Italiani, che hanno contribuito e reso possibile l'avviamento del " Centro Ricerche ABC " negli anni '60.
ABC Farmaceutici detiene oggi un invidiabile patrimonio nel settore della Ricerca, con al proprio attivo 13 brevetti internazionali.
Dal Centro Ricerce ABC sono nate molte molecole, tutt'oggi presenti nei prontuari terapeutici internazionali, come la Doxofillina, xantina di ultima generazione, leader in Italia nel settore pneumologico, commercializzata con il marchio Ansimar.
Ma all'impegno nella Ricerca pura, ABC Farmaceutici ha sempre affiancato il suo ruolo attivo e protagonista nella ricerca applicata in conto terzi.
Nel nuovo Centro Ricerche ABC, avviato nel 2002, vengono effettuati sviluppi formulativi e di processo, scale-up industriali, studi di sviluppo analitico, studi di stabilità (ICH), convalide di processo, stesura Dossier chimico-farmaceutici-clinici (CTD in formato europeo), gestione di clinical trials.
Il Centro Ricerche ABC ha sviluppato e realizzato numerose formulazioni farmaceutiche, presenti in commercio, ed è attualmente impegnato in un articolato programma di sviluppo per il quinquennio 2010 - 2015

 

VISITA I SITI DEL GRUPPO ABC FARMACEUTICI

idim

unibios

ABC International