1925

L'origine di una grande eccellenza italiana


Video storico

 


Era il 1925 quando, a Torino, un farmacista pieno di intuito e coraggio, conoscitore e valorizzatore di uomini, fondò la ABC Farmaceutici: si chiamava Giovanni Giraudi.
Dopo grandi successi in diversi campi della ricerca, nel 1949, trasformò quella che era un'azienda artigianale in una realtà industriale.
L'attività di ABC Farmaceutici inizia nel campo della Ricerca batteriologica e sierologia, portando alla realizzazione di vaccini per via iniettabile e orale, presidi allora indispensabili per il medico.
Ma la forza e la voglia di fare, impressa all'azienda dal fondatore, prosegue di generazione in generazione: nel 1960 viene realizzato il "Centro Ricerche ABC", e negli anni '70 vengono acquisiti i gruppi OTIFARMA e UNIBIOS, quest'ultimo leader nella produzione chimica e bio-chimica.
Nel corso di questi anni, ABC Farmaceutici ha sviluppato numerosi brevetti internazionali nel campo pneumologico e gastroenterologico, diventando leader, con farmaci tutt'oggi presenti in commercio con i marchi Ansimar, Ursobil, Colifagina e Ferritin.
Ma la voglia di crescere continua. Le sfide sono lo stimolo a nuovi ed importanti cambiamenti. Da questo spirito nasce la sfida di ABC Farmaceutici per il terzo millennio.














VISITA I SITI DEL GRUPPO ABC FARMACEUTICI

idim

unibios

ABC International